aps

A.P.S. di Creola & C. s.n.c.

All'Aps ci applichiamo con impegno  costante per mettere al servizio dell'attuale cliente (e del futuro), competenza e serietà nel trattamento dell'acciaio inox.
Siamo dotati di impianti automatici dove è possibile accogliere tranquillamente grandi quantità di materiale in entrata costante, grazie al monitoraggio compiuterizzato di tutti i vari passaggi delle lavorazioni.
Siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione o preventivo a riguardo.

Burattatura - Piemonte e Lombardia
 
La BURATTATURA (o barilatura) è una lavorazione meccanica di finitura superficiale.
Tipicamente usata per la rimozione meccanica di residui di substrato, in particolare bava, dovuti alla lavorazione come stampaggio, fusione. Particolarmente adatta per dare una finitura superficiale ad un numero elevato di pezzi, di piccole dimensioni.

Avviene per rotolamento e urto dei pezzi in un barile (buratto) ed eventualmente di materiale abrasivo sagomato allo scopo, che velocizza l'operazione. Eventualmente la lavorazione può essere fatta pure in immersione di liquido, con lo scopo di prevenire attacchi chimici. La velocità di rotazione del buratto influenza la rapidità di lavorazione.
Questa lavorazione provoca variazioni dimensionali generalizzate sulle superfici del pezzo tra i 2 e 20 μm.
 
 
 
burattaturabrillantatura1 burattaturabrillantatura2 burattaturabrillantatura3
burattaturabrillantatura4 brillantaturaalluminio1 brillantaturaalluminio2

 

Il decapaggio è un'operazione effettuata per eliminare tramite soluzioni di acido, tensioattivi e inibitori di corrosione o altre sostanze chimiche, la calamina, o scaglia di laminazione, e i residui di ruggine dai prodotti siderurgici laminati a caldo.

 


  • ELETTRO
    LUCIDATURA

  • PASSIVAZIONE

  • BURATTATURA

  • CONTATTI

    Via V. Emanuele, 16

    28010 Gargallo (NO)

    Tel./Fax 0322 955883

    Via Umberto I, 30

    28010 Gargallo (NO)