aps

A.P.S. di Creola & C. s.n.c.

All'Aps ci applichiamo con impegno  costante per mettere al servizio dell'attuale cliente (e del futuro), competenza e serietà nel trattamento dell'acciaio inox.
Siamo dotati di impianti automatici dove è possibile accogliere tranquillamente grandi quantità di materiale in entrata costante, grazie al monitoraggio compiuterizzato di tutti i vari passaggi delle lavorazioni.
Siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione o preventivo a riguardo.

Decapaggio - Piemonte e Lombardia
 
Il decapaggio è un'operazione effettuata per eliminare tramite soluzioni di acido (cloridrico in Italia, solforico negli USA), tensioattivi (saponi che aumentano la bagnabilità) e inibitori di corrosione o altre sostanze chimiche, la calamina, o scaglia di laminazione, e i residui di ruggine dai prodotti siderurgici laminati a caldo.

È uno dei metodi comunemente impiegati per la preparazione delle superfici di acciaio su cui si deve applicare il rivestimento protettivo anticorrosivo. Viene anche impiegata per preparare barre e tubi di acciaio nelle trafilerie come operazione preliminare per migliorare il risultato finale. In questo caso viene usato l'acido solforico per gli acciai basso legati e il cloridico per gli acciai inossidabili.
 
 
 
decapaggio1 decapaggio2 decapaggio3 decapaggio4 impiantodecapaggio0

 

Il decapaggio è un'operazione effettuata per eliminare tramite soluzioni di acido, tensioattivi e inibitori di corrosione o altre sostanze chimiche, la calamina, o scaglia di laminazione, e i residui di ruggine dai prodotti siderurgici laminati a caldo.

 


  • ELETTRO
    LUCIDATURA

  • PASSIVAZIONE

  • BURATTATURA

  • CONTATTI

    Via V. Emanuele, 16

    28010 Gargallo (NO)

    Tel./Fax 0322 955883

    Via Umberto I, 30

    28010 Gargallo (NO)